lunedì 2 agosto 2010

Anzi il Festival delle Stelle del Mediterraneo

Parte oggi alle 18,30 dal Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi la prima edizione del “Festival delle Stelle del Mediterraneo” che vedrà protagonisti astrofili provenienti da diverse regioni di Italia fino al prossimo 31 luglio. Ad organizzare la manifestazione, con il Patrocinio del Consiglio regionale di Basilicata e della Provincia di Potenza, l'associazione “Teerum Valgemon Aesai Anzi” in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Domani 25 luglio nei locali del Planetario ed Osservatorio Astronomico di Anzi a partire dalle 16,30 è in programma un workshop organizzato dai gruppi astrofili che hanno aderito all'iniziativa. A seguire, alle 18,30 è previsto un seminario dal titolo “Relatività e cosmologia”. Sul tema relazioneranno l'avv. Ivan Russo autore del libro “Relatività e logica comune” ed il Fisico Aldo Grignetti. A partire dalle 23 inizieranno le osservazioni libere dall'Osservatorio di Anzi.
Oggi a partire dalle 18,30 presso il Planetario ed Osservatorio Astronomico di Anzi il convegno sul tema “L'universo, l'uomo, la ricerca e la divulgazione scientifica” a relazionare il direttore del centro di geodesia spaziale di Matera Giuseppe Bianco ed il direttore dell'Osservatorio Astrofisico di Castelgrande Dario Mancini. Interverranno inoltre il responsabile dell'osservatorio astronomico di Anzi Antonio Cafarella, il presidente della provincia di Potenza Piero Lacorazza e Giovanni Petruzzi sindaco di Anzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Calendario degli eventi di Aprile 2024