mercoledì 7 agosto 2013

9 e 10 Agosto Notte Bianca al Planetario

L'Associazione Teerum Valgemon Aesai presenta D.J. Set Special guest D.J. Carlo Romeo disco tme e D.J. Nikho Tizzio  Quando la musica diventa spettacolo
 
 Il giorno 9 e10 Agosto 2013  ci saranno le notti bianche al Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi(PZ).



Il giorno 9 e10Agosto 2013 ci saranno le notti bianche al Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi (PZ).
Si inizierà con l'osservazione del Pianeta Venere. dalle 20.15 fino al suo tramonto. La sera del 9 agosto, a partire dalle 20:30, si ripeterà la congiunzione tra Luna e Venere del 10 luglio, questa volta con il nostro satellite alto +5° e distanziato dal pianeta di soli 6°.
A seguire si osserverà Saturno fino al suo tramonto.
Dalle 23.00 circa ci saranno spettacoli didattici al Planetario, alla scoperta delle costellazioni estive, contemporaneamente sposteremo il telescopio verso la costellazione di Perseo ed osserveremo lo sciame meteoritico,comunemente conosciuto come "stelle cadenti" o "lacrime di S. Lorenzo". Nel prosieguo della notte osserveremo, le Pleiadi, la galassia di Andromeda. Aspetteremo che sorga Giove intorno alle 03.00 AM. A seguire assisteremo all'allineamento tra i pianeti Giove, Marte e Mercurio. Osserveremo il sorgere del maestoso cacciatore "Orione" fino alle prime luci dell'alba, previste ore 05.10 AM circa, quando con il sorgere del Sole gli altri oggetti celesti non saranno più visibili.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il Planetario Osservatorio  di Anzi  pubblica il calendario eventi del mese di Dicembre 2022.